rotate-mobile
Cronaca Foce / Via Carlo Pisacane

Foce: incendio distrugge laboratorio, condomini evacuati

Non riesce a darsi pace Giuseppe Altamore, titolare della tappezzeria-officina per auto in via Pisacane, angolo corso Torino, distrutta giovedì 2 maggio 2013 da un incendio

Genova - Non riesce a darsi pace Giuseppe Altamore, titolare della tappezzeria-officina per auto in via Pisacane, angolo corso Torino, distrutta giovedì 2 maggio 2013 da un incendio. Il settantanovenne si è allontanato un attimo intorno alle 15.30 e al suo ritorno si è trovato davanti al rogo.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme. Gli inquilini del palazzo sono stati fatti sgomberare in via precauzionale. Una volta spento l'incendio i pompieri hanno dato il via libera per il rientro a casa.

Un condomino del primo piano, quando ha aperto la porta, ha visto esplodere i vetri per il calore. Nel frattempo Giuseppe ha tentato di mettere in salvo quello che rimaneva della sua officina, sopravvissuta a diverse alluvioni.

Sulle cause del rogo non ci sono ancora certezze. L'impianto elettrico del laboratorio era a norma così come accertato dai vigili del fuoco. Ora l'assicurazione dovrebbe risarcire l'artigiano, ma di certo si è trattato di un duro colpo per chi è costretto ogni giorno a fare i conti con la crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce: incendio distrugge laboratorio, condomini evacuati

GenovaToday è in caricamento