rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Piaggio

Incendio a Castelletto: cane avverte il pericolo e salva il padrone

Incendio in via Piaggio, a Castelletto, sabato 25 maggio. Un appartamento è andato in fiamme per via di un corto circuito, fondamentale l'apporto di un cane che ha letteralmente salvato il padrone

Genova – Si suole dire che il cane sia il migliore amico dell’uomo e questa mattina, sabato 25 maggio, ne è stata l’ennesima riprova. Siamo a Castelletto, in via Piaggio. Intorno alle 6.30 improvvisamente la camera da letto in un appartamento di un 41enne genovese inizia a prendere fuoco, per via di un corto circuito.

Il proprietario di casa non si accorge di niente, il suo cane avverte invece subito il pericolo e inizia ad abbaiare, talmente forte e insistente che il padrone si sveglia. L’uomo, una volta svegliato, nota le fiamme alte che si stanno propagando nella camera e si mette in fuga insieme all’animale.

Il quarantunenne in ogni caso ha respirato a lungo i fumi sprigionatisi dall’incendio per cui, una volta raggiunto dai soccorritori, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per i rilevamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Castelletto: cane avverte il pericolo e salva il padrone

GenovaToday è in caricamento