rotate-mobile
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Incendio in un negozio: densa colonna di fumo nero e attimi di panico

Nessun ferito o intossicato. Vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri sul posto, sopraelevata chiusa in entrambe le direzioni e poi riaperta. La città è rimasta paralizzata per ore

Attimi di panico in via Gramsci per una densa colonna di fumo nero uscita da un negozio intorno a mezzogiorno. Un incendio ha interessato un minimarket al civico 47 rosso ed è stato provocato probabilmente da un corto circuito di un impianto elettrico.

VIDEO | Incendio in un negozio in via Gramsci, denso fumo in tutta la zona

Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, quest'ultima per regolare il traffico nella zona, dato che il negozio si affaccia proprio su una delle arterie principali della città. Non si sono registrati feriti o intossicati, proprietari e clienti sono riusciti a mettersi in salvo per tempo ma un'ambulanza è rimasta sempre sul posto come supporto. Il rogo si è propagarsi hanno raggiunto anche il civico affianco. In totale sono state allontanate a scopo precauzionale circa 70 persone, residenti nella zona. 

Sull'incendio sono rimaste impegnate quattro squadre dei vigili del fuoco, vastissima la porzione di locale andata a fuoco e il materiale anche plastico stipato nel magazzino del negozio che vende oggetistica di origine asiatica.

A causa del fumo intenso la sopraelevata è stata chiusa in entrambe le direzioni, e poi riaperta, così come il tunnel Caricamento in direzione ponente e una parte di via Gramsci tra Ponte Calvi e via delle Fontane.

Alle 15 erano ancora in corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti per stabilire le cause che hanno fatto divampare l'incendio nel negozio multietnico andato in fiamme. I carabinieri hanno messo sotto sequestro il negozio e il piano superiore ad uso commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un negozio: densa colonna di fumo nero e attimi di panico

GenovaToday è in caricamento