
Esplosione in un'azienda nei pressi di Ronco Scrivia: A7 riaperta ma lunghe code
L'incendio è divampato poco prima delle 9 in località Isolabuona, in una ditta di lavaggio cisterne: non risultano feriti, il traffico autostradale è però congestionato dopo la chiusura della A7
I fatti: cos'è successo
Un forte botto, poi le fiamme: attimi di paura giovedì mattina in località Isolabuona, a Ronco Scrivia, per l’incendio divampato in una ditta di lavaggio cisterne adiacente all’autostrada A7, la Interporto Ronchese Srl.
Ancora da chiarire le cause: l’incendio è divampato in una cisterna in fase di lavaggio che conteneva pentano, una tipologia di gas infiammabile, e una probabile dispersione dei residui del prodotto si è infiltrata nella caditoie del piazzale provocando una seconda, contenuta, fiammata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e personale di Autostrade, ed è stata disposta la chiusura dell’autostrada nel tratto compreso tra Busalla e Ronco Scrivia, in entrambe le direzioni. Non risultano feriti, e intorno alle 11 le fiamme erano tornate sotto controllo e si stava passando alla bonifica dell'area.