menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio Genova: riaperta autostrada, abitanti evacuati rientrati a casa

Brucia la macchia mediterranea fra Crevari, Campenave e Arenzano. Vigili del fuoco, forestale e protezione civile sono impegnati senza sosta per spegnere le fiamme. Sul posto anche un canadair e l'elicottero della Regione Liguria

Vigili del fuoco e protezione civile sono al lavoro a ridosso di Genova per domare l'incendio, che sta interessando da ieri bosco e macchia mediterranea fra Crevari, Campenave alla Brigna e Arenzano. Dopo oltre 7 ore di chiusura precauzionale, verso le 5.30 è stata riaperta il tratto di autostrada tra Arenzano e il bivio per Milano.

Le fiamme hanno minacciato a lungo diverse abitazioni, rendendo necessaria l'evacuazione da parte degli occupanti, poi rientrati nelle loro case. Nella zona di Crevari sono impegnate sei squadre di vigili del fuoco e decine di volontari, oltre alla guardia forestale e alla protezione civile.


Per accelerare le operazioni di messa in sicurezza della zona, sono in arrivo un canadair della protezione civile e l'elicottero della Regione. Il fronte di fuoco, diviso in tre punti, è arrivato a lambire le colline di Arenzano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento