rotate-mobile
Cronaca Via Giorgio Perlasca

Incendio nel parco ferroviario: intervento dei vigili del fuoco

Nelle prime ore del mattino di domenica in via Perlasca, fiamme domate e indagini in corso sulle cause

Vigili del fuoco al lavoro dalle 6:30 di domenica 28 agosto 2022 per un incendio divampato all'interno del parco container ferroviario di via Perlasca. Secondo quanto riferito dalla centrale operativa stanno bruciando traversine in legno presenti nel deposito creando molto fumo e sarebbe stato coinvolto dalle fiamme anche un locomotore; tanti cittadini allarmati hanno chiamato i pompieri nelle prime ore del mattino.

I vigili del fuoco sono presenti con diverse squadre  e con l'autobotte, le fiamme sono state domate grazie all'utilizzo del liquido schiumogeno. Non è stato necessario chiudere il traffico dei treni e nessuna persona è rimasta coinvolta. Presente sul posto anche la polizia ferroviarie per far luce sulla dinamica.

Rfi, presente sul posto con il proprio personale, ha precisato che "si tratta di un’area di cantiere utilizzata da una ditta esterna impegnata in lavori di manutenzione per conto di Rete Ferroviaria Italiana. Non é stato coinvolto nessun locomotore ma si é trattato di un mezzo di cantiere della ditta esterna".

Incendio nel parco container delle ferrovie: intervento dei vigili del fuoco. Foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel parco ferroviario: intervento dei vigili del fuoco

GenovaToday è in caricamento