rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Via Mansueto

Appartamento in fiamme a Certosa, salvata anziana donna

Il rogo è partito nella cucina di un’abitazione di via Mansueto. Allarme tra i residenti della zona per il denso fumo che ha invaso il palazzo

Un incendio è scoppiato lunedì mattina in un appartamento al terzo piano di un palazzo di via Mansueto, nel quartiere genovese di Certosa.

A dare l'allarme intorno alle 9 è stata la residente, una donna che è stata recuperata dai vigili del fuoco arrivati sul posto e accompagnata all'esterno del palazzo, dove è stata poi affidata alle cure del 118. Il rogo, partito dalla cucina, è stato contenuto e  spento nel giro di poco tempo.

Grande preoccupazione tra i residenti della zona per i numerosi mezzi intervenuti e per il denso fumo che ha invaso le scale. Sul posto, insieme con i vigili del fuoco, sono infatti intevenute anche le volanti della questura, che notando un gruppo di persone in strada il fumo nero uscire dalla finestra al terzo piano dell'edificio hanno immediatamente hanno raggiunto a piedi l'appartamento usando le scale, ormai completamente sature di fumo, e hanno aperto la porta d'ingresso trovata socchiusa, da cui provenivano delle urla di donna.

L'appartamento era totalmente invaso dal fumo, ma i poliziotti sono a fatica riusciti a fatica a raggiungere l'anziana che chiedeva aiuto e che vagava spaventata e in stato confusionale nei pressi della cucina. La donna è stata subito accompagnata fuori dal palazzo e, una volta in sicurezza, affidata al personale medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme a Certosa, salvata anziana donna

GenovaToday è in caricamento