menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica di fuoco: incendi a Castelletto e Campomorone

Fiamme alte domenica mattina in un palazzo di salita San Rocchino, a Castelletto. Evacuate venti persone. Incendio anche a Campomorone, due auto e un furgone distrutti

Domenica mattina di fiamme a Genova. Una palazzina è stata evacuata a causa di un incendio che ha interessato il tetto dello stabile in salita San Rocchino, a Castelletto.

Cinque famiglie, una ventina di persone in tutto, sono state fatte uscire dai vigili del fuoco che sono intervenuti con l'autoscala. Al momento non è stato segnalato alcun ferito. Dopo lo spegnimento delle fiamme e la bonifica i vigili del fuoco stabiliranno l'agibilità degli appartamenti all'ultimo piano della palazzina.

Alla fine saranno quaranta gli sfollati. Il fuoco ha fatto infatti parzialmente crollare il tetto dello stabile stamani. I nuclei familiari sfollati saranno accolti in strutture alberghiere messe a disposizione dal Comune di Genova. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dureranno tutta la notte.

Nella notte invece un rogo ha fatto bruciare due auto e un furgone appartenenti a un unico proprietario, parcheggiati in strada a Campomorone. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco allertati da un residente. Sul posto forze dell'ordine e i tecnici dei pompieri che stanno cercando di determinare le cause dell'incendio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento