rotate-mobile
Cronaca Piazza Riccardo Rissotto

Incendio su bus, paura a Bolzaneto

Le fiamme sono divampate intorno alle 19, quando il mezzo si trovava all'altezza di piazza Rissotto. Si tratta dell'ennesimo episodio nel giro di poche settimane

Ennesimo guasto a uno dei bus del parco mezzi cittadino, ennesimo spavento per i passeggeri nel vedere divampare un incendio nel giro di pochi secondi: questa volta il rogo è scoppiato su un autobus Amt della linea 7, che stava attraversando il quartiere di Bolzaneto diretto a Pontedecimo.

Il fumo ha iniziato a diffondersi poco prima delle 19, quando il bus si trovava all’altezza di piazza Rissotto. Immediato l’intervento dell’autista, che ha invitato tutti i passeggeri a scendere, e la chiamata ai Vigili del fuoco, che una volta sul posto, le squadre hanno spento l’incendio e messo in sicurezza il bus. Non risultano feriti né intossicati, ma il mezzo è stato gravemente danneggiato, e indagini sono adesso in corso per stabilire le cause del rogo, molto probabilmente un guasto al motore.

Si tratta dell’ennesimo episodio di questo genere, non soltanto su autobus della linea Amt, ma anche su quelli che percorrono le tratte extraurbane. La scorsa settimana è successo a Davagna, in località Sottocolle, e l’incendio è stato talmente intenso da danneggiare anche un’auto parcheggiata e la facciata di un palazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio su bus, paura a Bolzaneto

GenovaToday è in caricamento