Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Centro / Via Assarotti

Incendio in via Assarotti, una sigaretta tra le possibili cause

Le fiamme sono divampate questa mattina ai piani alti di un palazzo all'altezza dell'incrocio con via Palestro. A fuoco anche il tetto, ma non ci sarebbero feriti

Molta paura questa mattina in via Assarotti per lo scoppio di un incendio ai piani alti di un palazzo all’altezza dell’incrocio con via Peschiera. Le fiamme sono divampate nell’attico del civico 16 attaccando anche il tetto, e l'edificio è stato evacuato per permettere ai vigili del fuoco di domarle. Dopo 6 ore di intervento, intorno alle 13.30 la strada è stata finalmente riaperta e il traffico è tornato regolare.

Incendio in via Assarotti, traffico in tilt

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essersi sviluppato a causa di una sigaretta dimenticata inavvertitamente accesa. Nell’appartamento c’era un gruppo di ventenni, uno dei quali è stato accompagnato in ospedale per i controlli. Fortunatamente non ci sono feriti, ma le fiamme sono arrivate al tetto, attecchendo ad alcune travi in legno del soffitto. L’area è stata messa in sicurezza e la situazione ormai sembra essere sotto controllo, anche se alle 11.30 i vigili del fuoco erano ancora al lavoro.

La polizia Municipale in mattinata ha chiuso al traffico il tratto di strada che da via Peschiera porta a piazza Corvetto, deviando il traffico verso le vicine via Palestro e piazza Manin.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Assarotti, una sigaretta tra le possibili cause

GenovaToday è in caricamento