rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Multedo / Via Ignazio Pallavicini, 13

Villa Pallavicini danneggiata dal fuoco: Genoa Tourist Guide in aiuto grazie alle visite guidate

Purtroppo sono andati perduti numerosi ettari di vegetazione

Gli incendi delle scorse settimane purtroppo non hanno risparmiato il parco di Villa Pallavicini di Pegli: le fiamme hanno bruciato numerosi ettari del giardino storico, una perdita di valore inestimabile.

Genoa Tourist Guide, che organizza le varie visite guidate nella Villa, non sta con le mani in mano, e si organizza per dare un aiuto concreto, rapido e trasparente, donando un esemplare arboero (tra quelli che sceglierà la direzione del parco per sostituire quelli andati perduti) grazie al ricavato dei tour già in programma per il fine settimana del 28 e 29 gennaio.

«Se il numero di adesioni lo permetterà - specificano da Genoa Tourist Guide - gli esemplari donati potranno essere in quantità maggiore».

Si potrà aiutare partecipando alle visite guidate organizzate: la prossima è "Il Giardino dei Misteri", il 28 e 29 gennaio. Ideato da Michele Canzio come set di una vera e propria rappresentazione teatrale, il parco voluto dal marchese Ignazio Pallavicini è il massimo esempio di una raffinato percorso culturale e iniziatico che coniuga la passione per la letteratura e l'architettura con quello per le rare varietà botaniche in esso ospitate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pallavicini danneggiata dal fuoco: Genoa Tourist Guide in aiuto grazie alle visite guidate

GenovaToday è in caricamento