rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ilva: lunedì il tavolo sindacato-istituzioni convocato da Di Maio

La riunione si terrà al Ministero dello Sviluppo Economico. Tra gli invitati, i presidenti delle Regioni e i sindaci dei Comuni coinvolti, i sindacati, le organizzazioni ambientaliste, e altri

Il Governo già nelle scorse settimane aveva raccolto le critiche del sindacato sull'operazione che Mittal vuole portare avanti su Ilva, con il segretario generale Fiom Cgil Genova Manganaro che aveva ribadito come l'attuazione dell'Accordo di Programma genovese sia l'unica strada per garantire il futuro dello stabilimento di Cornigliano.

Il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio si era preso l'impegno di convocare le parti in tempi rapidi, e si apprende proprio in questi giorni che il tavolo sindacato-istituzioni si terrà ufficialmente lunedì 30 luglio.

Il tavolo interistituzionale, convocato alle 10 presso il Ministero dello Sviluppo Economico, servirà per presentare la proposta di miglioramento fatta da Arcelor Mittal.

All'incontro sono invitati i presidenti delle Regioni e dei Comuni coinvolti, i sindacati, le organizzazioni datoriali, i consumatori e le organizzazioni ambientaliste. Tra i convocati, anche la Società per Cornigliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva: lunedì il tavolo sindacato-istituzioni convocato da Di Maio

GenovaToday è in caricamento