rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

Ilva, corteo di protesta contro il taglio delle quattordicesime

Scoppia la rabbia tra i lavoratori per la decisione dell'azienda. Dopo un corteo all'interno della sede, i lavoratori sono usciti in manifestazione in strada

Tensione questa mattina nello stabilimento dell’Ilva, dove i lavoratori hanno manifestato contro la decisione di pagare gli stipendi ma tagliare la quattordicesima. In un primo momento il corteo è rimasto in azienda, ma poi la protesta si è spostata in strada.

Nel frattempo si fa sempre più concreta l’ipotesi dell’acquisto dell’Ilva da parte di un compratore straniero. Nei giorni scorsi si è fatto insistentemente il nome della ArcelorMittal, colosso del settore con stabilimenti in tutto il mondo, un’ipotesi che ha preso sempre più piede dopo che nei giorni scorsi un gruppo di persone dell’azienda ha fatto visita agli stabilimenti di Genova, Taranto e Novi Ligure.

Aggiornamento ore 11.30: gli operai stanno bloccando tutta via Cornigliano in ambeduo i sensi di marcia. Traffico in tilt. Occupati anche i binari della stazione, treni in ritardo.

Ilva, manifestazione 3 luglio: Cornigliano bloccata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva, corteo di protesta contro il taglio delle quattordicesime

GenovaToday è in caricamento