menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggi blu illegali in via al Forte di San Giuliano: scoppia la polemica dopo l'incidente

Sarebbero 1000 in tutta la città le aree blu non a norma. Secondo il codice una strada a doppio senso deve misurare almeno 5 metri e mezzo di larghezza

Sarebbero ben 1000 i posteggi blu illegali a Genova. A seguito della morte di Gennaro Esposito per il grave incidente dei giorni scorsi avvenuto in via al Forte di San Giuliano, il Secolo XIX ha condotto un'indagine e, stando alle norme del codice della strada, mille posti in concessione a Genova Parcheggi, tra aree blu e isole azzurre, si troverebbero attualmente in strade troppo strette e non dovrebbero esistere. E tra questi posti auto ci sono anche quelli di via al Forte di San Giuliano.

Il figlio di Gennaro Esposito ha già annunciato che con il proprio avvocato intende andare fino in fondo e ottenere giustizia. L'assessore al traffico del Comune di Genova Simone Farello dichiara che Genova è una città difficile e che per andare incontro alle esigenze di tutti si è costantemente obbligati a lavorare sul filo del rasoio.

I parcheggi non a norma interesserebbero anche la Val Bisagno e il centro città, le regole parlano chiaro: una strada a doppio senso deve misurare almeno 5 metri e mezzo di larghezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento