rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cornigliano / Via Luigi Perini

Raccolta coperte per i clochard all'Ikea: buoni omaggio in cambio per i soci

Ikea Genova dà una seconda vita a coperte, trapunte e piumoni donandole all’Associazione Comunità San Benedetto al Porto per l’assistenza delle persone senza dimora

I mesi invernali rappresentano un periodo ancora più difficile per chi si trova in difficoltà e non può contare su un luogo in cui sentirsi al sicuro e ripararsi dal freddo. 

Portare un senso di casa a chi ne ha più bisogno, collaborando con le associazioni del territorio che ogni giorno si prendono cura delle persone senza dimora è l’obiettivo dell’iniziativa “Ri-scalda la notte” promossa da Ikea Genova che invita l’intera comunità a raccogliere coperte, trapunte e piumoni necessari per aiutare le persone senza dimora ad affrontare le rigide temperature invernali. 

Da venerdì 12 novembre a domenica 14 novembre sarà così possibile dare una seconda vita a coperte e trapunte che non si utilizzano più, donandole all’ Associazione Comunità San Benedetto al Porto, un piccolo gesto con un grande valore per chi ne beneficerà.  

Per l’intero fine settimana lo store Ikea ospiterà i volontari dell’associazione che raccoglieranno questi prodotti usati e in buone condizioni e che saranno poi distribuiti alle persone bisognose. 

Ikea ringrazierà tutti i soci Ikea Family che parteciperanno alla raccolta a favore dell’Associazione Comunità San Benedetto al Porto con un buono da 5 euro (massimo tre a socio Family) per ogni piumone, coperta o trapunta donati. I buoni omaggio saranno spendibili dal 15 novembre 2021 al 31 gennaio 2022 presso tutti i negozi IkeaItalia.

Grazie a “Ri-scalda la notte”, dal 2011 ad oggi, Ikea Italia ha raccolto e donato migliaia di coperte e trapunte: un’iniziativa concreta a sostegno di tutte quelle associazioni che lavorano ogni giorno sul territorio occupandosi di coloro che vivono situazioni di fragilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta coperte per i clochard all'Ikea: buoni omaggio in cambio per i soci

GenovaToday è in caricamento