menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genova terza città più "felice" d'Italia

Si celebra la terza Giornata mondiale alla felicità. È stato analizzato il contenuto di circa 40 milioni di messaggi su Twitter raccolti nelle 110 province italiane per produrre l'indicatore di felicità Ihappy: Genova si è piazzata al terzo posto

Si celebra oggi il diritto all'amore, con la terza Giornata della felicità, indetta dall'Onu. E a tal proposito proprio oggi emerge un risultato importante: analizzando il contenuto di circa 40 milioni di messaggi su Twitter raccolti quotidianamente nelle 110 province italiane per produrre l’indicatore iHappy, Genova si è piazzata al terzo posto delle "città più felici", con un indice di felicità del 67% - a pari merito con Lecce. Al primo posto Cagliari, con un 67%.

Un dato importante, da cui emerge come, nonostante i problemi e i "mugugni", Genova sia, in generale, una città abitata da persone, appunto, felici. Fanalino di coda, Milano, 110° città in classifica. 

I numeri sono estrapolati da Voices from the Blogs. “Auguro a tutte le persone in tutto il mondo una felice Giornata mondiale della felicità - ha detto il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon - La ricerca della felicità è una faccenda seria. Far sì che tutti gli uomini raggiungano la felicità è uno degli obiettivi principali delle Nazioni Unite”. 

In Italia numerose città stanno aderendo alla giornata con eventi all’insegna del buonumore, a Milano ad esempio l’Accademia della Felicità ha pensato ad uno spettacolo di danza in Piazzetta San Carlo, seguito da una merenda, da reading e dall’incontro con il cantautore Nicolò Agliardi. A Bologna, poi, gli “abbracci gratis” offerti nella serata organizzata dal MeglioCosì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento