rotate-mobile
Cronaca

Idv: Niccolò Scialfa preso a schiaffi prima del funerale di Garrone

Il vicepresidente della giunta regionale della Liguria Nicolò Scialfa è stato preso a schiaffi poco prima del funerale di Riccardo Garrone. Il politico è indagato insieme ad altri colleghi dell'Idv per le spese relative al 2012

Genova - Dolo il blitz di ieri nella sede dell'Italia dei Valori in via Fieschi, oggi, mercoledì 23 gennaio 2013, le fiamme gialle hanno fatto visita al consiglio regionale della Liguria per acquisire i bilanci di tutti i gruppi consiliari relativi al 2012.

La bufera che si è scatenato sui vertici liguri del partito di Di Pietro ha colpito anche il vicepresidente della giunta regionale della Liguria, Nicolò Scialfa. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, Scialfa è stato preso a schiaffi poco prima del funerale di Riccardo Garrone.

«Uno squilibrato mi si è avvicinato e mi ha dato due schiaffi. Ci sono rimasto malissimo. Questo per me è un periodo durissimo, pago l'ingenuità di essermi fidato delle persone sbagliate». Questo il racconto del diretto interessato, preso alla sprovvista mentre rispondeva alle domande di una tv locale.

La procura, dove Scialfa risulta indagato, sta lavorando per verificare eventuali irregolarità nelle spese dei consiglieri del gruppo regionale dell'Idv. Secondo fonti investigative i controlli riguarderebbero anche voci apparentemente lontane da ciò che può rientrare nelle normali spese di un partito.

Secondo quanto riferito le spese ammonterebbero a decine e decine di migliaia di euro per viaggi, parrucchieri, giochi, modellini di auto, frigoriferi, divani, casse di vino francese. Poi ci sarebbero tablet, ipad, computer, capi di abbigliamento e cravatte in grosse quantità.

A quanto si è appreso, per il 2012 il gruppo dell'Idv aveva a disposizione fondi per 230 mila euro. A ottobre l'intera cifra era già stata spesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: Niccolò Scialfa preso a schiaffi prima del funerale di Garrone

GenovaToday è in caricamento