rotate-mobile
Cronaca

High school game, il concorso che premia gli studenti

Il "gioco" consiste nel rispondere nel più breve tempo possibile, attraverso l'utilizzo di pulsantiere wireless, ad una serie di domande specifiche sul proprio piano di studi, cultura generale, sport, attualità, curiosità sugli sponsor e mmolto altro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

I cambiamenti in atto nello scenario della formazione scolastica e nella situazione della comunicazione multimediale inducono ad intraprendere strategie per il miglioramento e la conoscenza della qualità dei servizi offerti dalle nostre scuole. L'azienda Dragon Night, con la collaborazione della Planet Multimedia (ideatore del concorso nazionale e del software per le scuole), realizzerà questo nuovo format didattico e televisivo negli istituti scolastici della Provincia di Genova.

Per far conoscere l'offerta formativa delle scuole della provincia, la Provincia di Genova ha concesso il patrocino alla Dragon Night per la realizzazione di un format didattico e televisivo da realizzare negli istituti della Provincia. L' iniziativa ha come scopo principale il contribuire allo sviluppo dell'uso delle nuove tecnologie avvicinando gli studenti e i docenti all'esclusivo sistema didattico ARS Power che consente di "imparare divertendosi" semplificando la realizzazione di test e di verifica dell'apprendimento.

Inoltre, attraverso questo concorso riteniamo di aumentare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola, facendo emergere gli studenti più meritevoli e creando opportunità di socializzazione tra ragazzi coetanei provenienti da diverse regioni italiane. Il "gioco" consiste nel rispondere nel più breve tempo possibile, attraverso l'utilizzo di pulsantiere wireless, ad una serie di domande specifiche sul proprio piano di studi, cultura generale, sport, attualità, curiosità sugli sponsor, bellezze artistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.

Il sistema elaborerà in tempo reale i risultati assegnando punteggi e mostrando le relative classifiche. I professori potranno verificare il livello di preparazione raggiunto dagli studenti anche in seguito attraverso reports e statistiche generate dal software. Le migliori squadre di ogni evento si qualificheranno per le finali provinciali, regionali, nazionali, fino a vincere l'ambito trofeo High School Game 2013.

Le scuole partecipanti potranno usufruire e realizzare un importante campagna comunicativa, completamente gratuita, sia televisiva che multimediale dei corsi e delle strutture utilizzate dall'istituto, e con la possibilità di ricevere premi sia per la scuola che per gli studenti. Il concorso sara' realizzato grazie ai partner che con la loro partecipazione contribuiranno a promuovere la cultura e l'uso delle nuove tecnologie nelle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

High school game, il concorso che premia gli studenti

GenovaToday è in caricamento