rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Via San Rufino

Hi Lex Chiavari, sciopero e presidio sotto la sede di Confindustria

In concomitanza con l'incontro tra organizzazioni sindacali, rappresentanti della Regione e azienda

Per mercoledì 6 aprile sono state dichiarate dalle rsu Hi Lex 8 ore di sciopero in concomitanza con l'incontro tra organizzazioni sindacali, rappresentanti di Regione Liguria e azienda, che si terrà presso la sede di Confindustria a Genova in via San Vincenzo alle ore 9.30.

A sostegno della trattativa contro i 22 licenziamenti annunciati dall'azienda si terrà un presidio di protesta a partire dalle ore 9 davanti alla sede di Confindustria al quale parteciperanno in solidarietà rappresentanze sindacali di altre aziende.

"Purtroppo la vertenza registra l'assenza dell'amministrazione comunale, che, al di là della solidarietà, a oggi non ha portato al tavolo alcuna proposta per facilitare una soluzione - attaca la Fiom Cgil Genova e Tigullio -. L'azienda, oltre ad essere la prima realtà metalmeccanica nel comune, è fortemente radicata sul territorio e il suo disimpegno dovrebbe far preoccupare le istituzioni sia per la tenuta occupazionale, sia per il valore aggiunto che il Gruppo porta al territorio e per questi motivi la Fiom Cgil chiede al Comune di Chiavari un impegno concreto attraverso il partecipato intervento dell'amministrazione alla vertenza".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hi Lex Chiavari, sciopero e presidio sotto la sede di Confindustria

GenovaToday è in caricamento