rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sestri Levante

Hanoa Hanoa 2012: niente festa hawaiana a Sestri Levante, è ufficiale

Tutti gli anni 30 mila ragazzi si riversano nelle spiagge del levante ligure per la nota festa hawaiana. Quest'anno il sindaco ha deciso di porre il divieto alla ricorrenza per via dei 70 ricoveri avuti l'anno scorso

Sestri Levante - L'edizione 2012 della festa hawaiana Hanoa Hanoa quest'anno non si celebrerà, ora è ufficiale.

Il sindaco di Sestri Levante, Andrea Lavarello, lo ha ribadito a più riprese e il suo no definitivo è arrivato durante la riunione tenutasi nella sede del Municipio a cui hanno partecipato amministrazione comunale, operatori turistici, commerciali e forze dell'ordine.

La festa attira tutte le estati migliaia di ragazzi da tutto il nord Italia, tanto che l'anno scorso si erano contate ben 30 mila persone sulle spiagge di Sestri Levante. Il "no" definitivo però è scaturito dalle conseguenze che porta, o meglio, che ha portato, la festa hawaiana. Nella passata edizione l'abuso eccessivo di alcool e droghe ha provocato il ricovero di ben 70 ragazzi, molti di questi minorenni. Sicuramente una minoranza rispetto ai presenti alla festa, ma sono numeri in ogni caso importanti.

I tanti ragazzi che erano pronti a festeggiare nuovamente in tenuta rigorosamente hawaiana rimangono così a bocca asciutta, ma tra le forze dell'ordine c'è la preoccupazione che si possa svolgere un Hanoa Hanoa alternativa, all'insaputa di tutti, tramite il passaparola su facebook. Per questo che l'attenzione da parte della polizia è massima, per evitare conseguenze peggiori rispetto a quelle della scorsa stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanoa Hanoa 2012: niente festa hawaiana a Sestri Levante, è ufficiale

GenovaToday è in caricamento