menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guido Rossa: riconsegnata la Medaglia al Valor Civile, rubata nel 2014

Grazie all'interessamento di Claudio Montaldo e Mario Tullo e al sostegno di Cgil, Cisl e Uil genovesi, la Medaglia al Valor Civile è tornata nella disponibilità della figlia Sabina

Questa mattina in piazza Piccapietra Cgil, Cisl e Uil hanno ricordato la figura di Guido Rossa, l'operaio dell'Italsider ucciso dalle Brigate Rosse il 24 gennaio 1979.

Durante la cerimonia, alla quale era presente la figlia Sabina, è stata resa nota la consegna di una nuova Medaglia d'Oro al Valor Civile. L'originale infatti era stata rubata dall'abitazione dei Rossa nel 2014.

Oggi, grazie all'interessamento di Claudio Montaldo e Mario Tullo e al sostegno di Cgil, Cisl e Uil genovesi, la Medaglia al Valor Civile è tornata nella disponibilità della figlia Sabina.

Nell'occasione, è stata letta la lettera che il Presidente Emerito Giorgio Napolitano ha inviato nell'importante celebrazione odierna. Alla cerimonia erano presenti i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Genova Ivano Bosco, Luca Maestripieri e Pierangelo Massa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento