rotate-mobile
Cronaca

Guerra in Ucraina, Shevchenko: "Amiamo la libertà, uniti vinceremo"

L'ex allenatore del Genoa ha postato una bandiera e una mappa sui social dopo i venti di guerra con la Russia: "Gloria all'Ucraina, orgoglioso della mia gente del mio Paese"

"Insieme vinceremo! Gloria all'Ucraina". Anche l'ex allenatore del Genoa Andriy Shevchenko è intervenuto attraverso i propri social sulla crisi tra Russia e Ucraina, l'ha fatto poco prima della notte in cui è iniziata l'invasione russa. 

"Sono sempre stato orgoglioso della mia gente e del mio paese - ha scritto Shevchenko pubblicando una bandiera con una mappa dell'Ucraina - abbiamo attraversato molti momenti difficili e negli ultimi 30 anni ci siamo formati come nazione".

"Una nazione di cittadini sinceri - ha aggiunto - laboriosi e amanti della libertà. Questa è la nostra risorsa più importante! Oggi è un momento difficile per tutti noi. Ma dobbiamo unirci e insieme vinceremo".

Anche il centrocampista ucraino dello Spezia Viktor Kovalenko ha pubblicato un video contro la guerra in Ucraina, il giocatore degli Aquilotti ha a lungo militato nello Shakhtar, società della città di Donetsk, una delle più coinvolte dalla guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, Shevchenko: "Amiamo la libertà, uniti vinceremo"

GenovaToday è in caricamento