Guardia Medica, attivo il nuovo numero unico gratuito

Dalle 20 di lunedì 12 agosto un unico numero per 40 Comuni: la continuità assistenziale potrà essere richiesta dalle 20 alle 8 nei giorni feriali o 24 ore su 24 il sabato, nei prefestivi e festivi

Entra in vigore a partire dalle 20 di lunedì 12 agosto il nuovo numero verde unico gratuito della Guardia Medica, attivo in tutti i 40 Comuni che fanno parte del territorio di competenza della Asl 3.

Il numero - 800893580 - sostituisce il numero della Centrale Operativa di Genova (010354022) e quelli dei poli territoriali di continuità assistenziale della Asl 3. L’assistenza medica è garantita dalle 20 alle 8 nei giorni feriali e 24 ore su 24 nei prefestivi e nei festivi. Per consentire la progressiva diffusione del nuovo numero, quelli abitualmente utilizzati rimarranno comunque attivi per un determinato periodo di tempo.

I cittadini, quindi, da oggi avranno un solo numero da contattare, indipendentemente dal Comune in cui si trovano. Il servizio garantisce una pronta presa in carico centralizzata della richiesta dell’Utente provvedendo a una gestione efficace ed efficiente della problematica rappresentata nel corso della telefonata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

Torna su
GenovaToday è in caricamento