rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ferì un ladro dopo un furto guardia giurata rischia il posto

Y.S., 39 anni, ha colpito un ladro che aveva appena messo a segno un colpo in un grande magazzino della Valpolcevera provocandogli una lesione permanente. Adesso la Prefettura potrebbe sospendergli la licenza

Potrebbe perdere il posto di lavoro Y.S., l’addetto alla vigilanza privata che nell’aprile del 2013 ferì un ladro che aveva appena messo a segno un furto in un grande magazzino della Valpolcevera insieme con due complici.

L’uomo, 39 anni, è stato condannato dal tribunale di Genova a pagare una multa di 200 euro per avere provocato una lesione permanente all’occhio di uno dei ladri nel tentativo di bloccare uno di loro, una donna, che si stava allontanando dal negozio con una borsa in cui erano nascosti alcuni capi d’abbigliamento rubati. 

L’accusa, confermata dal giudice, è quella di lesioni colpose, che potrebbe costare alla guardia giurata la sospensione della licenza da parte della Prefettura.

Il 39enne, difeso dall’avvocato Giuseppe Maria Gallo, ha sempre sostenuto di avere colpito il ladro per reazione a un tentativo di aggressione da parte di quest’ultimo, deciso a fuggire insieme con le due donne che erano con lui, ma il giudice non ha accolto la sua tesi ritenendo la violenza ingiustificata. Già annunciato il ricorso in appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferì un ladro dopo un furto guardia giurata rischia il posto

GenovaToday è in caricamento