rotate-mobile
Cronaca

Il Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Il sindaco Marco Doria ha consegnato l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Ieri pomeriggio nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria ha consegnato l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano. Durante la cerimonia il sindaco ha letto le motivazioni dei riconoscimenti.

A Giuseppe Bono: «Alla guida di importanti imprese industriali di Stato, ha ricoperto ruoli fondamentali e strategici nella cantieristica, ha contribuito al rinnovamento dei cantieri favorendone la capacità competitiva nei mercati internazionali, ha investito nella formazione dei giovani attraverso dottorati di ricerca e promosso costantemente la collaborazione tra l'università e l'industria".

A Carlo Castellano: «Ideatore e promotore all'interno di Ansaldo di un'iniziativa industriale nell'area dell'elettronica biomedicale che ha dato vita a Esaote. Oggi riconosciuta a livello internazionale nella produzione di sistemi diagnostici medicali. Fondatore e presidente di Genova hit tech, società creata per la realizzazione di un parco scientifico e tecnologico agli Erzelli per incentivare la crescita lo sviluppo in Liguria».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

GenovaToday è in caricamento