menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Il sindaco Marco Doria ha consegnato l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Ieri pomeriggio nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria ha consegnato l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano. Durante la cerimonia il sindaco ha letto le motivazioni dei riconoscimenti.

A Giuseppe Bono: «Alla guida di importanti imprese industriali di Stato, ha ricoperto ruoli fondamentali e strategici nella cantieristica, ha contribuito al rinnovamento dei cantieri favorendone la capacità competitiva nei mercati internazionali, ha investito nella formazione dei giovani attraverso dottorati di ricerca e promosso costantemente la collaborazione tra l'università e l'industria".

A Carlo Castellano: «Ideatore e promotore all'interno di Ansaldo di un'iniziativa industriale nell'area dell'elettronica biomedicale che ha dato vita a Esaote. Oggi riconosciuta a livello internazionale nella produzione di sistemi diagnostici medicali. Fondatore e presidente di Genova hit tech, società creata per la realizzazione di un parco scientifico e tecnologico agli Erzelli per incentivare la crescita lo sviluppo in Liguria».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento