Cronaca

Ad Alfredo Biondi il Grifo del Comune di Genova

«Alla prestigiosa attività politica ha affiancato una brillante carriera forense nella quale si è distinto tra i penalisti più stimati del Paese e si è speso per la tutela dei diritti civili», si legge nella motivazione

Venerdì 9 novembre il vice sindaco Stefano Balleari, in rappresentanza del sindaco Marco Bucci, ha consegnato il Grifo del Comune di Genova ad Alfredo Biondi.

Questa la motivazione: «Autorevole protagonista della vita politica italiana, più volte eletto nel Consiglio Comunale di Genova. Ha ricoperto incarichi parlamentari per nove legislature e importanti Uffici tra cui quello di Vice Presidente Vicario della Camera dei Deputati e Ministro della Repubblica. Alla prestigiosa attività politica ha affiancato una brillante carriera forense nella quale si è distinto tra i penalisti più stimati del Paese e si è speso per la tutela dei diritti civili».

«Sono particolarmente lieto di consegnare ad Alfredo Biondi la più alta onorificenza che il Comune di Genova possa attribuire - sostiene il vice sindaco Stefano Balleari -. Biondi è stato consigliere comunale di Genova, parlamentare, vicepresidente della Camera e Ministro, una figura importante per Genova e per l'Italia. Una persona che ho sempre stimato sia come politico sia come grande professionista».

Insieme al vice sindaco era presente anche il deputato Roberto Cassinelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Alfredo Biondi il Grifo del Comune di Genova

GenovaToday è in caricamento