rotate-mobile
Cronaca

Green pass, controllati 36 locali e sanzionate 12 persone dalla polizia

Controlli anche ai mercatini di Natale

La polizia di stato è scesa in campo anche venerdì, come tutti i giorni, per i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle attuali normative anticovid.

Le pattuglie della Questura e dei commissariati, nelle zone di competenza, si affiancano ai verificatori Amt per i controlli alle fermate autobus; la polizia amministrativa e sociale e gli altri uffici della Questura invece si dedicano alle attività commerciali.

Venerdì, in particolare, la polizia amministrativa e sociale ha controllato i 24 esercizi del centro commerciale La Fiumara e i loro relativi 61 dipendenti, e tutti erano perfettamente allineati alla normativa.

Nella giornata dell’Immacolata, invece, sempre la polizia amministrativa e sociale si era dedicata a servizi specifici nelle manifestazioni fieristiche al fine di verificare il corretto uso delle mascherine di protezione. Anche in questo caso, gli agenti hanno riscontrato la piena regolarità presso i mercatini di Natale di piazza della Vittoria e i mercatini di San Nicola in piazza Piccapietra. Sui 31 sottoposti a controlli, solo uno era sprovvisto di green pass ma perché esentato dalla propria Asl di competenza per motivi sanitari.

In zona levante, il commissariato San Fruttuoso con di tre equipaggi ha controllato ristoranti e bar in zona San Fruttuoso, Marassi e Molassana. I quattro esercizi controllati e i 27 avventori hanno superato la prova del green pass. Una sanzione è invece stata elevata a bordo di un autobus, nei controlli in via Isonzo, piazza dei Ragazzi del '99.

In totale, nella giornata di venerdì sono stati controllati 36 locali e sanzionate 12 persone perché sprovviste di green pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, controllati 36 locali e sanzionate 12 persone dalla polizia

GenovaToday è in caricamento