rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Inversione a 'U' con il tir con doppia linea continua, via 35 punti dalla patente

Il camionista è risultato positivo all'alcoltest. Per quattro mesi non potrà guidare e dovrà pagare una multa di 2.500 euro

Poco dopo le 23 di martedì 8 giugno 2021 una pattuglia della polizia locale in servizio nella zona del centro ha fermato un mezzo pesante, una motrice per il traino di rimorchi, che aveva appena compiuto una manovra di inversione di marcia vietata in via Gramsci.

Gli agenti hanno controllato i documenti ed è emerso che il conducente non aveva inserito correttamente la carta nel tachigrafo, in modo tale da non fare registrare le ore di guida effettuate. Gli agenti hanno esaminato i dati contenuti nello strumento e dal controllo dei giorni precedenti hanno accertato che qualche giorno prima non aveva rispettato il tempo di riposo e aveva superato le ore di guida massime, mentre dal controllo delle stampate del tachigrafo è stato possibile verificare che anche in precedenza quel veicolo aveva circolato senza carta tachigrafica inserita, quindi contro ogni sicurezza.

Il conducente è anche risultato positivo al controllo etilometrico, per cui alle infrazioni precedenti si è sommata anche questa, per un totale di 2.500 euro di sanzioni pecuniarie, oltre alla sospensione della patente di guida per quattro mesi e una detrazione di 35 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione a 'U' con il tir con doppia linea continua, via 35 punti dalla patente

GenovaToday è in caricamento