rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Gramsci

Nasconde droga sotto una panchina e va al bar, arrestato

Una volta fermato, il giovane ha dichiarato di avere 15 anni, ma gli accertamenti hanno permesso di appurarne la maggiore età. Lo spacciatore è stato trasferito in carcere

Durante una pattuglia appiedata in zona Prè gli agenti hanno visto un uomo, da loro già conosciuto come pusher, camminare con passo spedito e voltarsi spesso come per accertarsi di non essere seguito. Giunto in calata Vignoso ha estratto un pacchetto dai pantaloni e lo ha nascosto sotto una panchina per poi recarsi in un bar e sedersi tranquillo a un tavolino. È successo la scorsa notte intorno all'1.40.

Gli agenti, dopo avere verificato che celati sotto la panchina vi erano 34 involucri termosaldati contenenti derivati dalla cocaina (16,10 grammi) hanno raggiunto il giovane che, vistosi scoperto, ha subito dichiarato di avere 15 anni.

A seguito di un controllo si è invece appurato che il ragazzo, con precedenti specifici, era già stato sottoposto a esami antropometrici che avevano accertato la sua maggiore età. A quel punto per il cittadino senegalese è scattato l'arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Per lui è stata disposta la custodia cautelate in carcere in attesa di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde droga sotto una panchina e va al bar, arrestato

GenovaToday è in caricamento