rotate-mobile
Cronaca

Gomme tagliate alle auto della polizia locale

L'assessore alla sicurezza e polizia locale Sergio Gambino: "Prendere di mira donne e uomini della Polizia Locale è un gesto d’odio inaccettabile verso la nostra comunità, da condannare senza esitazione"

Ancora un atto vandalico ai danni della polizia locale.

Ignoti nella notte hanno tagliato le gomme a due auto di servizio. Di polso la reazione dell'assessore alla sicurezza e alla polizia locale del comune di Genova, Sergio Gambino, che comunica la notizia via social: "Alcuni imbecilli questa notte si sono divertiti a tagliare pneumatici a 2 mezzi a servizio della sicurezza dei genovesi - scrive Gambino su Facebook - Si sbagliano di grosso questi delinquenti se pensano di intimidire chi ogni giorno fa il proprio dovere sulle nostre strade a tutela della sicurezza dei genovesi. Prendere di mira donne e uomini della Polizia Locale è un gesto d’odio inaccettabile verso la nostra comunità, da condannare senza esitazione".

Da settimane i mezzi della polizia locale sono prese di mira da figure appartenente secondo la digos al mondo antagonista e anarchico che hanno imbrattato i vetri o le fiancate delle auto con scritte ingiuriose come "assassini" e "infami". Prima di questa notte, l'episodio più recente risale a sabato scorso al termine della manifestazione per la pace organizzata dai portuali in cui si sono introdotte frange insurrezionaliste che hanno vandalizzato le macchine posteggiate in piazza Matteotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme tagliate alle auto della polizia locale

GenovaToday è in caricamento