rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Voltri

Lutto a Voltri: addio a Giuseppe Priano, uno dei 'papà' della focaccia

Aveva 87 anni e insieme ai fratelli Angelo e Franco aveva fondato l'azienda diventata una vera e propria icona nella produzione della tipica focaccia di Voltri

Lutto a Voltri per la scomparsa di Giuseppe Priano, fondatore insieme ai fratelli Angelo e Franco dell'azienda diventata una vera e propria icona nella produzione della tipica focaccia del quartiere del ponente.

Giuseppe Priano aveva 87 anni, a giugno 2020 era scomparso anche il fratello Angelo. I funerali si terranno lunedì 20 settembre, alle ore 10, presso la chiesa di Sant’Ambrogio.

I tre fratelli Priano avevano aperto il forno nel 1964 e avevano cominciato a produrre la tipica focaccia seguendo la procedura tradizionale che prevede una spolverata di farina di mais e la cottura direttamente sulla piastra del forno, senza l’utilizzo della teglia. Successivamente avevano ampliato l'attività aprendo anche un secondo punto vendita, sempre in via Camozzini, dove oggi lavorano i figli di Giuseppe: Stefano, Bruno e Katia Priano. Sui social sono arrivati tanti messaggi di cordoglio, la famiglia ha ringraziato con un post attraverso la pagina social dell'attività: "Ringraziamo di cuore tutte le persone che ci hanno scritto in questi giorni. L'affetto che ci avete dimostrato è immenso e ci ha dato molta forza.  Ci ha lasciati un padre, nonno e amico, pilastro dell'azienda ma soprattutto della nostra famiglia. E noi tutti lo ricorderemo con un sorriso nel suo posto del cuore, la Brigna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Voltri: addio a Giuseppe Priano, uno dei 'papà' della focaccia

GenovaToday è in caricamento