rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Costantino Reta

Valle Gesso, tragedia in montagna: morti due alpinisti genovesi

Giulio Gamberoni e Carla Sirio, alpinisti genovesi, sono rimasti uccisi da una frana ieri pomeriggio ad Entracque nella Valle Gesso in provincia di Cuneo

Sono stati travolti ieri pomeriggio da una frana ad Entracque nella Valle Gesso in provincia di Cuneo, Giulio Gamberoni e Carla Sirio, due alpinisti genovesi del gruppo alpinistico "Le Gritte" del Cai di Bolzaneto.

Traditi da una pietra e dal cedimento di un gancio, sono poi scivolati insieme alle pietre, travolti dalla frana che loro stessi avevano involontariamente provocato.

I due cadaveri sono stati recuperati questa mattina dai vigili del fuoco del comando provinciale di Cuneo, gli altri quattro alpinisti della cordata, Edoardo Grondona, Paola Sacchi, Francesco Calluso e Giuseppe Soffientini sono stati soccorsi e tratti in salvo.

Due di loro, Paola ed Edoardo, erano scesi prima e al momento della tragedia già stavano imboccando il sentiero verso il Rifugio Genova, il più vicino dal luogo della frana; sono stati loro a lanciare l'allarme.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Gesso, tragedia in montagna: morti due alpinisti genovesi

GenovaToday è in caricamento