rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giro d'Italia in kayak: l'impresa dei fratelli Valli sbarca a Genova

Domenica 9 settembre Giulio e Lorenzo, 25 e 16 anni, concludono proprio nella nostra città il loro lungo viaggio, partito il 21 maggio scorso da Venezia: 111 giorni e oltre 3000 chilometri di coste italiane

Due fratelli, un Kayak e 3000 chilometri per mare da Venezia a Genova. Il tutto documentato attraverso un blog aggiornato costantemente, tappa dopo tappa, su Facebook. Domenica 9 settembre 2018 Giulio e Lorenzo Valli, 25 e 16 anni, concludono proprio nella nostra città il loro lungo viaggio, partito il 21 maggio scorso da Venezia: 111 giorni e oltre 3000 chilometri di coste italiane. Il sogno che li ha guidati riassunto in poche parole è semplice: circumnavigare l’Italia. 

«Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare» è stato il mantra con il quale, dopo aver lasciato Venezia, hanno preso il largo. A distanza di quasi 4 mesi - pagaiata dopo pagaiata - questa distanza è stata colmata. Nel mezzo incontri, volti e tante storie da raccontare.  «Mi chiamo Giulio - ha raccontato - , ho 25 anni e mi sono appena laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Non sono partito solo, c’é mio fratello Lorenzo a remare con me. È giovane, anzi giovanissimo, ma a 16 anni l’entusiasmo nello sfidarsi non manca. L’enorme vantaggio di essere fratelli in questo caso sta nell’avere una sola mamma preoccupata da gestire».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia in kayak: l'impresa dei fratelli Valli sbarca a Genova

GenovaToday è in caricamento