rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Piazza Manin

Giro d'Italia, bici gratis e sconti sul trenino di Casella

Le fermate più vicine al passaggio della corsa sono quelle di Trensasco, Campi, Pino e Torrazza

Giovedì 19 maggio il Giro d’Italia 2022 sarà in Liguria. Il percorso della tappa Parma-Genova vedrà i corridori affrontare anche l’impegnativa salita da San Gottardo al valico di Trensasco. La Ferrovia Genova Casella rappresenta la modalità più agevole per consentire ai tantissimi appassionati di ciclismo di raggiungere comodamente alcune zone interessate dal transito dei corridori. Le fermate più vicine al passaggio della corsa sono quelle di Trensasco, Campi, Pino e Torrazza.

Per questa importante occasione, giovedì 19 maggio, Amt ha predisposto le iniziative di seguito indicate:

  • per la sola tratta della ferrovia da Genova a Torrazza potranno essere eccezionalmente utilizzati, oltre ai titoli di viaggio vigenti, anche i biglietti ordinari urbani 100 minuti da € 1,50 ed integrati da € 1,60, nonché il biglietto 24 ore Genovapass;
  • le biciclette al seguito, trasportate secondo le consuete modalità e fino ad esaurimento posti, viaggeranno gratuitamente;
  • con le corse da Genova delle ore 9 e da Casella delle ore 16.38 verrà messa in composizione la carrozza attrezzata al trasporto bici senza necessità di prenotazione.

“Ringrazio Amt per aver dato seguito a questa bella iniziativa - dichiara il sindaco di Sant’Olcese - sviluppata in sinergia tra la stessa Amt, la Regione Liguria e il Comune di Sant'Olcese. Questa azione, messa in campo per il Giro d'Italia, fa risaltare maggiormente l'importanza di investire ancora di più sulla Ferrovia Genova Casella, un mezzo di trasporto storico che viene utilizzato ogni giorno dai cittadini di Sant'Olcese e da tutti quelli dei comuni dell'entroterra per recarsi a Genova".

Di seguito alcuni orari per raggiungere agevolmente la zona interessata dal transito della tappa:

tabella-orari-fgc-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, bici gratis e sconti sul trenino di Casella

GenovaToday è in caricamento