rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giro d'Italia 2022, la Regione punta a riportare la corsa in Liguria

Dal 2015 la 'Corsa Rosa' non tocca più la Liguria con una tappa. Approvato all'unanimità l'ordine del giorno, presentato in Regione

Il consiglio regionale, nel corso della seduta di martedì 21 settembre 2021, ha votato all'unanimità l'ordine del giorno della Lega, che impegna la giunta ad attivarsi presso gli organizzatori e tutti gli Enti competenti per riportare il Giro d'Italia in Liguria nel 2022.

"Il passaggio e le tappe del Giro d'Italia nella nostra regione rappresenteranno non soltanto un'importante promozione sportiva e turistica del territorio, ma anche una concreta opportunità di ripresa e crescita economica che è necessaria soprattutto a seguito della crisi per l'emergenza coronavirus", dichiarano i consiglieri regionali della Lega Stefano Mai (capogruppo) e Sandro Garibaldi (vice capogruppo).

"Ricordiamo che dal 2015 la 'Corsa Rosa' non tocca più la Liguria con una tappa. Sarà anche l'occasione ideale per commemorare i 30 anni dalla scomparsa di Giuseppe Olmo, storico campione nato a Celle Ligure", concludono Mai e Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2022, la Regione punta a riportare la corsa in Liguria

GenovaToday è in caricamento