rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgoratti / Via Nicolò Copernico

Uccisa a forbiciate, sospettato un pregiudicato della zona

All'indomani del funerale di Giovanna 'Nina' Mauro Mori, la donna di 90 anni uccisa a forbiciate la scorsa settimana nel suo appartamento di via Copernico a Borgoratti, da fonti investigative trapela la notizia di un sospettato

All'indomani del funerale di Giovanna 'Nina' Mauro Mori, la donna di 90 anni uccisa a forbiciate la scorsa settimana nel suo appartamento di via Copernico a Borgoratti, da fonti investigative trapela la notizia di un sospettato.

Ieri durante l'omelia il parroco della chiesa di San Rocco ha invitato l'assassino a pentirsi. Al momento questo non è accaduto, ma un fermato non avrebbe un alibi convincente per l'orario dell'omicidio. Secondo quanto riferito si tratta di un pregiudicato della zona, che conosceva la vittima.

L'autopsia sul corpo dell'anziana ha portato gli inquirenti a concludere che l'assassino ha atteso la donna sul pianerottolo per entrare quando questa ha aperto la porta per entrare, poco prima delle 12 o uscire, subito dopo le 15.

Il medico legale ha infatti appurato che la vittima aveva lo stomaco vuoto e, considerando che Giovanna Mauro era molto metodica e che mangiava sempre alle 13, non trovare residui di cibo ha condotto gli inquirenti a pensare che l'assassino non solo l'attendesse sul ballatoio ma ne conoscesse le abitudini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa a forbiciate, sospettato un pregiudicato della zona

GenovaToday è in caricamento