rotate-mobile
Cronaca Giardini Baltimora

Ventenni minacciati e rapinati ai giardini di Plastica

Brutta avventura per due ragazze e un ragazzo ai giardini Baltimora. I tre sono stati avvicinati da due malintenzionati, che li hanno minacciati chiedendo sigaretta e denaro. Le vittime si sono poi rivolte alla polizia

Intorno alle 23 di ieri sera tre ventenni, due ragazze e un ragazzo, si trovavano ai giardini Baltimora, quando sono stati avvicinati da due soggetti vestiti in maniera trasandata. Uno dei due ha chiesto loro una sigaretta e l'altro soldi perché in crisi di astinenza da sostanza stupefacente.

Per rendere più incisiva la richiesta, quest'ultimo ha estratto un coltello minacciando di usarlo e di sottrare ai giovani i telefoni cellulari. Una delle due ragazze, impaurita, gli ha consegnato 5 euro e così i tre sono riusciti ad allontanarsi.

La volante intervenuta su richiesta dei giovani ha individuato il responsabile della rapina, un 25enne italiano con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e lo ha denunciato a piede libero per rapina e per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

L'altro soggetto, un 42enne italiano senza fissa dimora e con precedenti di polizia, anch'egli in possesso di due coltelli, è stato a sua volta denunciato per il possesso ingiustificato degli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenni minacciati e rapinati ai giardini di Plastica

GenovaToday è in caricamento