menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ventenni minacciati e rapinati ai giardini di Plastica

Brutta avventura per due ragazze e un ragazzo ai giardini Baltimora. I tre sono stati avvicinati da due malintenzionati, che li hanno minacciati chiedendo sigaretta e denaro. Le vittime si sono poi rivolte alla polizia

Intorno alle 23 di ieri sera tre ventenni, due ragazze e un ragazzo, si trovavano ai giardini Baltimora, quando sono stati avvicinati da due soggetti vestiti in maniera trasandata. Uno dei due ha chiesto loro una sigaretta e l'altro soldi perché in crisi di astinenza da sostanza stupefacente.

Per rendere più incisiva la richiesta, quest'ultimo ha estratto un coltello minacciando di usarlo e di sottrare ai giovani i telefoni cellulari. Una delle due ragazze, impaurita, gli ha consegnato 5 euro e così i tre sono riusciti ad allontanarsi.

La volante intervenuta su richiesta dei giovani ha individuato il responsabile della rapina, un 25enne italiano con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e lo ha denunciato a piede libero per rapina e per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

L'altro soggetto, un 42enne italiano senza fissa dimora e con precedenti di polizia, anch'egli in possesso di due coltelli, è stato a sua volta denunciato per il possesso ingiustificato degli stessi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento