rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Giotto

Sestri Ponente, dopo oltre due anni riapre il ponte di via Giotto

Il tratto di strada era stato chiuso per la messa in sicurezza del Chiaravagna. I lavori hanno subito diversi ritardi, ma sono ormai arrivati agli sgoccioli

Sospiro di sollievo per gli abitanti di Sestri Ponente: dopo oltre due anni, riapre al traffico il ponte di via Giotto, ripristinando la circolazione originaria su una delle arterie più trafficate del quartiere.

Una volta terminate le ultime lavorazioni, la viabilità in via Giotto torna quindi a senso unico, in direzione Borzoli, così come via Hermada e via Manara  in direzione levante, mentre in via Siffredi resta a doppio senso.

I lavori, necessaria per la messa i sicurezza del Chiaravagna, erano iniziati a febbraio 2017 e avrebbero dovuto terminare a giugno 2018, ma gli operai dell’azienda cui sono stati affidati, la Tecnotatti, hanno dovuto affrontare una serie di imprevisti che hanno modificato il cronoprogramma. In particolare per quanto riguarda le sotto-utenze, inutilizzabili, che hanno costretto l’azienda a pagare di tasca propria l’energia elettrica necessaria per proseguire con le lavorazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, dopo oltre due anni riapre il ponte di via Giotto

GenovaToday è in caricamento