rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Rapallo / Via Goffredo Mameli

Zoagli: la vittima è un 24enne di Rapallo

È stato identificato il ragazzo trovato morto in mare a Zoagli. Si tratta di Giorgio Chino, 24 anni, residente a Rapallo. La barca trovata alla deriva al largo della costa è stata rubata

È stato identificato il ragazzo trovato morto in mare a Zoagli. Si tratta di Giorgio Chino, 24 anni, residente a Rapallo. I carabinieri della compagnia di Chiavari e gli uomini della Capitaneria di Porto di Santa Margherita hanno rintracciato l'altra persona, coinvolta nella vicenda, e stanno ascoltando il suo racconto.

La barca trovata alla deriva al largo della costa è stata rubata a Santa Margherita Ligure. Il giovane potrebbe essere morto per ipotermia dopo alcune ore trascorse in mare. L'altro giovane, che ha raggiunto a nuoto la riva, è stato rintracciato in mattinata presso la sua casa. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i due avrebbero fatto naufragio mentre facevano un giro in mare.

Il 19enne, amico di Giorgio, risulterebbe ora indagato per omissione di soccorso. Un'avaria al motore della barca su cui i due viaggiavano li avrebbe spinti a tuffarsi per evitare che la corrente li trascinasse al largo. Sul corpo della vittima verrà eseguita l'autopsia. Solo in seguito sarà possibile fissare la data del funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoagli: la vittima è un 24enne di Rapallo

GenovaToday è in caricamento