rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Romairone

Ruba giochi per la Play Station su commissione, scoperto il mandante

“Se ti capita anche un Fifa sempre per me”. Questo messaggio, ricevuto da un 23enne arrestato per rapina all'Ipercoop di Bolzaneto, ha svelato che il furto era stato commissionato da qualcuno. Da lì sono partite le indagini

Martedì scorso un 23enne italiano originario dell'Ecuador è stato sorpreso da un addetto alla sorveglianza dell'Ipercoop mentre cercava di allontanarsi dal punto vendita con 4 videogiochi per Play Station, del valore di 224,60 euro, che aveva tolto dal blister, privandoli così della placca antitaccheggio.

Il giovane aveva poi reagito violentemente contro il vigilante nel tentativo di fuggire ed era stato per questo motivo arrestato per rapina dagli agenti del commissariato Cornigliano intervenuti sul posto.

Questo episodio avrebbe potuto rimanere una delle tante rapine o furti in esercizi commerciali, se non fosse stato per un sms ricevuto dall'arrestato proprio mentre erano in corso le procedure di identificazione e la redazione degli atti.

Il contenuto inequivocabile del messaggio “Se ti capita anche un Fifa sempre per me” ha svelato che il furto era stato commissionato da qualcuno. Da lì sono partite le indagini, svolte dalla sezione investigativa del commissariato Centro, che hanno consentito di individuare in un 26enne genovese, con precedenti per reati contro il patrimonio, il ricettatore che, su Facebook, aveva pubblicato le foto per la vendita di giochi per Play Station 4 appena usciti sul mercato.

Gli immediati riscontri investigativi hanno permesso all'autorità giudiziaria di emettere un decreto di perquisizione, a cui ieri gli investigatori hanno dato esecuzione, sequestrando nell'abitazione 2 giochi per PS4, 2 abbonamenti online per PS4 e 2 ricarica portafoglio per PS4. Sono inoltre stati sequestrati 7,79 grammi di cannabis.

Il genovese è stato denunciato per il reato di ricettazione e contravvenzionato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba giochi per la Play Station su commissione, scoperto il mandante

GenovaToday è in caricamento