rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazza Raffaele Rossetti

Piazza Rossetti, nella nuova area giochi anche un'altalena per disabili

Il gioco è stato installato nei giorni scorsi, e sarà in grado di accogliere anche una sedia a rotelle. Inaugurazione prevista entro la fine del mese

Piazza Rossetti si arricchisce di un nuovo, speciale gioco per bimbi: in questi giorni, nell’area all’interno dei giardini, gli operai stanno installando un’altalena per disabili, in grado di ospitare anche una sedia a rotelle.

Le foto del nuovo gioco hanno fatto rapidamente il giro dei social network, totalizzando decine di commenti e condivisioni da parte di residenti e non, entusiasti per l’iniziativa del Municipio Medio Levante.

L’area giochi di piazza Rossetti, punto di riferimento per bimbi e famiglie del quartiere della Foce, è stata più volte oggetto di segnalazioni perché presa di mira da vandali che hanno danneggiato scivoli e altalene rendendoli inaccessibili. Nelle ultime settimane il Municipio è intervenuto ristrutturando tutti i giochi, che entro fine febbraio verranno inaugurati e restituiti ai cittadini.

La speranza, adesso, è che il sistema di videosorveglianza funzioni da deterrente per mantenerli in buone condizioni e consentire ai più piccoli di usarli in tutta libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Rossetti, nella nuova area giochi anche un'altalena per disabili

GenovaToday è in caricamento