rotate-mobile
Cronaca Oregina / Via Giovanni Carbone

Giardini Semino in mano a baby delinquenti

Un lettore ci segnala una situazione di degrado urbano. Si tratta dei giardini Semino in via Carbone a Oregina, divenuti territorio di vandali di tutte le età

Genova - Si dovrebbe insegnare ai ragazzini di oggi a non distruggere ciò che è stato costruito per mantenerlo a disposizione degli altri ma questo non succede in questi giardini di Oregina che dal primo pomeriggio vengono presi d'assalto prima dai più piccoli di 11-13 anni che spaccano tutto e proferiscono parolacce di ogni sorta, bestemmie e quando li rimproveri appaiono misteriosamente i genitori a chiedere "ma cosa hanno fatto poverini? Sono bambini no"? Beata educazione.

Verso sera invece arrivano i più grandi attrezzati di ogni oggetto per fumare droghe, leggere ma sempre droghe e poi euforizzati, giù calci ai cassonetti dell'immondizia che regolarmente rialzo al mattino presto quando porto a spasso il mio cane. Per non parlare poi della coltre di foglie alta circa 5 cm. che è presente sulle strade di accesso ai giardini, chissà quanti miliardi di batteri contengono ed i bambini piccoli con i sandali a piede nudo calpestano ogni giorno per non parlare quando piove, il tutto diventa un ammasso di poltiglia che non riesce a defluire nei canali appositi.

Dove porteremo i nostri bambini a giocare, dovre potremo sederci se le panchine sono tutte rotte? L'amiu pensa solo a disinfestare i gabinetti pubblici ogni mattina ed a svuotare i bidoni di spazzatura, ma per terra chi ci spazza? Bottiglie di plastica, resti di fuochi notturni, pezzi di carrelli della spesa quà e là, Addio decoro ed educazione, Ma l'Asl non interviene?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Semino in mano a baby delinquenti

GenovaToday è in caricamento