rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Albaro / Via Mario Cappello

Proposte sessuali e minacce con un coltello, paura per due ragazze ai giardini

La Polizia intervenuta in soccorso delle due ragazze ha arrestato un 51enne nel tardo pomeriggio di martedì 5 maggio nei pressi dei giardini Govi, sotto corso Italia

Tentata violenza sessuale pluriaggravata. Per questo motivo un 51enne originario di Napoli senza fissa dimora è stato arrestato dalla polizia in via Mario Cappello, nella zona dei giardini Govi sotto corso Italia. 

Nel tardo pomeriggio, intorno alle 19.30, nella sala operativa è giunta la chiamata di due giovani ragazze spaventate che dicevano di essere seguite da un uomo armato di coltello e ne fornivano una descrizione dettagliata.

Le volanti si sono coordinate e in pochi minuti hanno ritracciato le due vittime e sorpreso l'uomo mentre tentava ancora di avvicinarle. Le ragazze hanno raccontato che poco prima, mentre erano in prossimità dei giardini Govi per far passeggiare i loro cani, il 51 enne si era avvicinato e iniziando a importunarle, togliendosi la maglia per mostrare alcuni tatuaggi per poi proseguire con proposte sessuali esplicite e offerte di denaro in cambio di prestazioni sessuali.

Le due giovani, spaventate, si sono allontanate dirigendosi verso la strada. A quel punto il 51enne ha estratto un coltello a serramanico, poi ha
raccolto un grosso ramo e la ha seguite, minacciandole e ripetendo senza sosta frasi oscene fino all'intervento della Polizia. Dopo l'arresto l'uomo è stato portato nel carcere di Pontedecimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposte sessuali e minacce con un coltello, paura per due ragazze ai giardini

GenovaToday è in caricamento