rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Certosa / Via Lodovico Ariosto

Certosa: zaino in spalla e marijuana dentro, arrestato 19enne

Un genovese di 19 anni con precedenti per reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti presso i giardini Oasi del Chiostro in via Ariosto

Gli agenti di una volante dell'ufficio prevenzione generale, durante l'attività di pattugliamento per la prevenzione e repressione dei reati, hanno proceduto ieri pomeriggio intorno alle 18 a un controllo nei giardini Oasi del Chiostro di via Ariosto a Certosa, per contrastare l'illecito commercio di sostanze stupefacenti.

Posteggiata l'autovettura di servizio in via Fillak, gli agenti si sono diretti a piedi verso i giardini e, in prossimità dell'ingresso, hanno notato un individuo che sostava lì guardandosi attentamente attorno, col tipico atteggiamento del “palo”.

Gli operatori si sono allora affrettati nei giardini, individuando un gruppo di ragazzi tra cui uno in particolare, con uno zaino sulle spalle, che alla vista dei poliziotti si è immediatamente defilato, tentando di allontanarsi.

Passando da un percorso alternativo, gli agenti sono però riusciti a raggiungerlo e a tagliargli la strada. A quel punto il giovane ha tentato di disfarsi dello zaino, gettandolo dietro una siepe, salvo poi negarne la proprietà quando è stato fermato.

All’interno gli operatori hanno rinvenuto un calzino completamente imbottito di marijuana, per un peso complessivo di 85,52 grammi. Sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione, una scatola con all'interno delle lamine per sbriciolare lo stupefacente, due telefoni cellulari e la somma di 45 euro.

Il giovane fermato, un genovese di 19 anni con precedenti per reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sarà giudicato stamattina con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa: zaino in spalla e marijuana dentro, arrestato 19enne

GenovaToday è in caricamento