menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lite in Darsena, 45enne genovese finisce accoltellato

L'episodio è avvenuto intorno alle 11 davanti al Museo del Mare. L'aggressore stava aiutando un pescatore a pulire le reti quando ha incominciato a discutere con la vittima e l'ha ferita alla milza

Aggressione questa mattina in Darsena, davanti al Museo del Mare, dove un genovese di 45 anni è stato accoltellato durante una lite.

L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 11. Stando alle prime ricostruzioni, l’aggressore, un nordafricano di 41 anni, stava aiutando un anziano pescatore a pulire alcune reti, quando la vittima si è avvicinata. I due avrebbero incominciato a discutere per futili motivi, e la lite sarebbe rapidamente degenerata sino a quando l'aggressore avrebbe afferrato un coltello da pesca e si sarebbe scagliato contro il 45enne prima di darsi alla fuga.

Sul posto sono intervenute alcune volanti della Polizia che hanno fermato l’uomo, adesso accusato di tentato omicidio. Per la vittima, soccorsa da alcuni passanti, il trasporto d’urgenza all’ospedale San Martino, in codice rosso, per una grave ferita alla milza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento