rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Lite in Darsena, 45enne genovese finisce accoltellato

L'episodio è avvenuto intorno alle 11 davanti al Museo del Mare. L'aggressore stava aiutando un pescatore a pulire le reti quando ha incominciato a discutere con la vittima e l'ha ferita alla milza

Aggressione questa mattina in Darsena, davanti al Museo del Mare, dove un genovese di 45 anni è stato accoltellato durante una lite.

L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 11. Stando alle prime ricostruzioni, l’aggressore, un nordafricano di 41 anni, stava aiutando un anziano pescatore a pulire alcune reti, quando la vittima si è avvicinata. I due avrebbero incominciato a discutere per futili motivi, e la lite sarebbe rapidamente degenerata sino a quando l'aggressore avrebbe afferrato un coltello da pesca e si sarebbe scagliato contro il 45enne prima di darsi alla fuga.

Sul posto sono intervenute alcune volanti della Polizia che hanno fermato l’uomo, adesso accusato di tentato omicidio. Per la vittima, soccorsa da alcuni passanti, il trasporto d’urgenza all’ospedale San Martino, in codice rosso, per una grave ferita alla milza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in Darsena, 45enne genovese finisce accoltellato

GenovaToday è in caricamento