rotate-mobile
Cronaca

Sciopero 18 marzo ferrovie: si ferma il settore degli appalti

Domenica 18 marzo a Genova sarà la giornata dello sciopero dei 500 "invisibili" del mondo ferroviario: addetti alle pulizie, alla sorveglianza e a tutti gli altri appalti ferroviari incrociano le braccia

Il prossimo 18 marzo buona parte dei lavoratori del settore ferroviario di Genova incrocerà le braccia. I cosiddetti "invisibili" della ferrovia hanno infatti indetto un sciopero per protestare contro alcune sentenze del Tar che li avrebbe penalizzati cancellando la clausola sociale che prevedeva una garanzia in caso di perdita dell'appalto da parte della propria società. Stiamo parlando degli addetti alle pulizie a treni, stazioni e uffici, ai servizi di ristorazione a bordo, alle attività di porta bagagli, ai servizi ai disabili, alle attività di decoro e sorveglianza delle stazioni e molti altri.

I sindacati Filt, Fit, Uilt UGL, Fast e Salpas, ribadiscono di aver denunciato più volte le difficoltà che devono affrontare i lavoratori del settore degli appalti ferroviari liguri senza aver mai ricevuto risposte positive.

E così domenica 18 marzo i circa 500 lavoratori degli appalti ferroviari ha deciso di scioperare e potrebbero verificarsi disagi sul regolare svolgimento del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 18 marzo ferrovie: si ferma il settore degli appalti

GenovaToday è in caricamento