rotate-mobile
Cronaca

Fumo da un'ala, 130 passeggeri bloccati 14 ore al Cristoforo Colombo

Centotrenta passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo per Olbia in Sardegna sono stati involontari protagonisti di una giornata nera per lo scalo genovese

In questi giorni a Genova arrivano in molti per imbarcarsi alla volta della Sardegna. Oltre ai terminal del porto, alcuni vacanzieri hanno deciso di raggiungere la meta delle loro vacanze in aereo.

È così che 130 passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo sono stati involontari protagonisti di una giornata nera per lo scalo genovese. Il volo Ig 160 di Meridiana diretto a Olbia è stato vittima di un guasto e le persone a bordo costrette a scendere e aspettare quasi 15 ore prima di poter riprendere il proprio viaggio.

Una volta imbarcati sull'aereo, un passeggero ha visto fumo sull’ala destra durante lo spostamento per il decollo. A quel punto è stato avvisato il pilota, che è subito rientrato al parcheggio.

Da lì è iniziata l'odissea: un'attesa lunga ore senza alcun tipo di informazione. Qualcuno esasperato ha così deciso di chiamare i carabinieri. Fra i 130 che sono stati costretti alla lunga attesa presso lo scalo genovese anche alcuni bambini, una donna incinta e una persona diversamente abile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo da un'ala, 130 passeggeri bloccati 14 ore al Cristoforo Colombo

GenovaToday è in caricamento