rotate-mobile
Cronaca

Gelato: dov'è più buono, le opinioni dei genovesi

L'estate si avvicina e porta con sè la voglia di gelato. Genova Today propone alcune opinioni dei genovesi su gelateria e gusti da loro preferiti. Testa a testa Flora-Piazza delle Erbe, dove tutti adorano il pistacchio

L'estate si avvicina e impazza a Genova la voglia di gelato. Tante le gelaterie che propone la "Superba", così come i gusti, sempre più numerosi e stravaganti di anno in anno.

Ma cosa preferiscono i genovesi? Qual è la loro gelateria preferita? E il gusto? Sarà il classico cioccolato o qualcosa di più ricercato? Genova Today ha intervistato alcune persone e il quadro che ne è uscito fuori è molto vario. Flora, a Prà, e Piazza delle Erbe, nel centro storico, sembrano quelle più gettonate, con l'outsider Oasi Giacheri in piazza Paolo Da Novi. Il gusto? Ognuno ha il suo, ma il pistacchio riscuote sempre molto successo. Ecco nel dettaglio le risposte degli intervistati

Daniele, residente a Cornigliano: «Gelateria preferita? Oasi Giacheri in piazza Paolo Da Novi, il mio gusto preferito è la crema gran sasso specialità della casa. Mi piace perché è un buon mix di sapori».

Concorde Andrea, residente a Sestri Ponente: «Adoro la gelateria Oasi Giacheri in piazza Paolo Da Novi. Il gusto? Cocco, mi fa impazzire».

Giovanna, residente ad Albaro: «Ovviamente Amedeo a Boccadasse. Adoro la stracciatella perché era il mio gusto preferito fin da bambina. Unisce la crema al cioccolato senza essere troppo dolciastro».

Matteo, residente a Sestri: «Per me la migliore è Flora a Prà, a mio parere offre la qualità più alta e la scelta è molto ampia. Come gusto direi liquirizia».

Alessio, residente a Pegli: «Flora a Prà batte tutto e tutti. Il fiordilatte lì è spaziale».

Andrea, residente a Cornigliano: «La mia preferita è la gelateria Gaggero, a Nervi, e come gusto dico semifreddo alla nutella. Una scelta particolare, ma molto gustosa».

Valentina, residente a Prà: «Dico Flora, c’è un bel dehors e molto spazio. Sul gusto vado sul classico: cioccolato, fin da quando ero bambina».

Alessia, residente a Davagna: «Il mio preferito è il Saraceno in via Luccoli. Il gusto? In generale preferisco la frutta».

Grazia, residente a Sestri Ponente: «Senza dubbio la gelateria di Piazza delle Erbe. Adoro il pistacchio, perché lì usano quello vero, quello salato».

Concorde Davide, residente a Borgoratti: «Il pistacchio di Piazza delle Erbe è imbattibile. Gustoso e irresistibile».

Matteo, residente a Begato: «Che domande! La miglior gelateria di Genova è senza dubbio l'Oasi Giacheri in piazza Paolo da Novi! La crema Gran Sasso è a dir poco unica nel suo genere, ho l'acquolina in bocca al pensiero di tutta quella crema ricoperta di croccante!».

Pistacchio sugli scudi anche per Giordano, residente a San Gottardo: «Il pistacchio di Piazza delle Erbe non ha eguali. Perché? Il suo colore dice già tutto».

Chiara, residente a Sestri Ponente: «Piazza delle Erbe è la mia gelateria preferita. Gusto? Noccioloso. E’ squisito».

Matteo, residente a Voltri: «La mia gelateria preferita è Flora, a Prà. Tanti gusti e coppette molto grandi. Difficile dire il gusto, ma penso crema».

Christian, residente a San Fruttuoso: «Adoro i gelati di Gelati Italia in Corso Italia. Spesso fanno il gusto Kinder, gustosissimo. Sembra di mangiarsi un ovetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato: dov'è più buono, le opinioni dei genovesi

GenovaToday è in caricamento