rotate-mobile
Cronaca

Gel igienizzanti, in arrivo su bus e metro

All'unanimità il consiglio comunale ha dato il via libera a un ordine del giorno, che impegna sindaco e giunta ad attivarsi con Amt per l'installazione di dispenser per la sanificazione delle mani

Per ridurre il rischio di contagio da coronavirus sui mezzi pubblici, Amt installerà dispenser per la sanificazione delle mani a disposizione degli utenti. Lo ha deciso martedì 12 gennaio 2021 il consiglio comunale di Genova, che ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno fuori sacco.

Il documento «impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi presso Amt affinché si proceda all'installazione a bordo dei mezzi di trasporto pubblico in circolazione sulle linee di competenza (bus, metropolitana, ascensori e funicolari) di dispenser per la sanificazione delle mani».

Nel frattempo Amt ha comunicato che, a seguito della chiusura al transito veicolare di via Balbi per lavori stradali, tutte le notti dei giorni feriali (dal lunedì al venerdì compreso) a partire da mercoledì 13 gennaio 2021 fino al 5 febbraio 2021 con orario dalle ore 22 alle ore 4, le linee 618, 634, 635, 641, N1 e N2 modificheranno il percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gel igienizzanti, in arrivo su bus e metro

GenovaToday è in caricamento