rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Balleydier

Gaza: Music for Peace non resta a guardare

L'associazione onlus Music for Peace Creativi della notte si sta mobilitando per portare un aiuto concreto alla popolazione palestinese della Striscia di Gaza tramite una raccolta di generi di prima necessità e medicinali

Genova - Mentre i telegiornali continuano a dare aggiornamenti su quanto sta accadendo fra Israele e Gaza è possibile fare qualcosa di concreto per aiutare gli abitanti della Striscia. A Genova c'è un'associazione che da anni si occupa di raccogliere generi di prima necessità, medicinali, materiale sanitario e quant'altro, che poi provvede a consegnare personalmente alla popolazione palestinese.

L'associazione onlus Music for Peace Creativi della notte, ora più che in altri momenti, si sta mobilitando per portare un aiuto concreto alla popolazione palestinese. Mentre nei salotti della diplomazia si discute per cercare una mediazione che ponga immediatamente fine a questa nuova guerra, la popolazione della Striscia di Gaza ha un disperato bisogno di farmaci per curare i circa 900 feriti, fra cui molti bambini.

Per fare la propria parte basta raccogliere pasta, riso, farina, ma soprattutto medicinali e portarli presso la sede dell'associazione nell'area dell'elicoidale di San Benigno. L'indirizzo preciso è via Balleydier 1. Stefano Rebora, presidente di Music for Peace, con Valentina, Alfredo e tutti gli altri volontari sono a disposizione di chiunque voglia dare una mano, anche solo donando parte della propria spesa alimentare per la popolazione di Gaza.

Prima di recarsi presso la sede dell'associazione conviene seguire il calendario del progetto Solidarbus attraverso il sito internet dell'associazione o la pagina facebook. Un piccolo gesto, unito a tanti piccoli altri piccoli gesti, può fare molto. Aiutiamo chi dedica la vita ad aiutare gli altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaza: Music for Peace non resta a guardare

GenovaToday è in caricamento